Chi siamo

Vision

Quando le nubi si addensano, non tutti quelli che vagano sono persi. Alcuni hanno semplicemente capito che una nuova via deve essere perseguita. Le radici profonde non gelano, ma è nel permetterle di germogliare d’inverno che si mostra il vero coraggio.”

Strategia

Vogliamo creare valore aziendale sostenibile e responsabile attraverso l’innovazione nei servizi, nelle tecnologie e nella gestione.

Aragorn Value Leadership nasce nel 2009 dalla combinazione di esperienze tecniche e manageriali. Negli anni si è consolidata una rete di partnership tecnologiche, industriali e commerciali che permette di operare con un approccio “full fledged” nei settori di interesse.

Aragorn opera principalmente in tre macro-aree:

Consulenza & Servizi:

  • M&A, gestione e ristrutturazione 
  • Strategia di organizzazione e controllo
  • Project Management e Development

Venture Capital (AI, Internet, Fintech, Big Data, Energia, FMGC):

  • Business Angel
  • Scouting e valutazione
  • Training e formazione, supporto alla strategia aziendale
  • M&A

Energia e Sostenibilità

  • Progettazione e O&M
  • Impianti per la produzione avanzata di biometano da scarti agricoli, zootecniche e rifiuti organici da raccolta differenziata
  • Produzione di energia da fonti rinnovabili: solare ed eolica.
  • Solar-home systems e mini-grid per l’elettrificazione di zone rurali

Aragorn ha costruito negli anni una rete internazionale di aziende, affiliate e partner per individuare opportunità nei diversi settori di interesse con uffici in Sud America (Perù), Regno Unito (Londra) ed Emirati Arabi Uniti (Dubai).

Un futuro sostenibile

Aragorn vuole contribuire a plasmare un ambiente aziendale sostenibile e responsabile

Come membri della comunità imprenditoriale, siamo consapevoli della nostra parte di responsabilità. Esercitiamo questa responsabilità ogni giorno, applicando principi chiari alle nostre azioni aziendali. 

Nell’attuazione dei nostri progetti, consideriamo sempre le conseguenze al di là della nostra area di responsabilità, tenendo conto delle ripercussioni sociali ed etiche delle nostre attività aziendali e della prospettiva di business. 

Promuoviamo questo approccio perché crediamo nella necessità di uno sviluppo sostenibile associato ad una gestione aziendale responsabile con l’obiettivo di consolidare un rapporto positivo con fornitori e partner, nonchè con le comunità locali per contribuire al loro sviluppo sociale.

L’impegno per la responsabilità sociale d’impresa è portato avanti attraverso programmi specifici direttamente supportati da Aragorn e dai suoi affiliati e partner commerciali. Aragorn incoraggia attivamente i suoi partner a impegnarsi con le comunità locali ed è proprio questo impegno nel gestire le nostre risorse quotidianamente che fa la differenza.